giovedì 25 dicembre 2008

Tutto esaurito per la Messa in San Pietro. Le immagini gratis alle tv del mondo

da quotidiano.net
Tutto esaurito per la Messa in San Pietro. Le immagini gratis alle tv del mondo

Per il messaggio 'Urbi et Orbi', Benedetto XVI ha deciso di aggiungere una nuova lingua: finora erano 63. Inaugurato il presepe e l'albero in piazza, il più alto degli ultimi anni

Città del Vaticano, 24 dicembre 2008 - Boom di presenze a San Pietro, per la tradizionale messa di Natale presieduta da Papa Benedetto XVI. Celebrazione che sarà trasmessa in mondovisione e, quest’anno, per la prima volta, il segnale alle tv di tutto il mondo verrà distribuito gratuitamente.


Le immagini della messa di mezzanotte, il messaggio ‘Urbi et Orbi’ (‘Alla città e al mondo’), domani a mezzogiorno dalla Loggia delle Benedizioni, il ‘Te Deum’ di fine anno e la messa del primo gennaio, saranno infatti diffuse gratuitamente a qualsiasi televisione che potrà così acquisirle tramite satellite.
Tutti i costi - informa il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali - saranno sostenuti dai Cavalieri di Colombo. L’anno scorso furono 88 i networks, provenienti da 60 Paesi del mondo, a seguire la messa di mezzanotte. “Quest’anno i contatti sono stati di più dell’anno scorso - riferiscono dal Vaticano - anche se ad ora è impossibile sapere il numero delle tv e dei paesi collegati”.
(...)