Il papa a Genova il 17 e 18 maggio: un pride laico e dei diritti contro l'oscurantismo clericale.
COMUNICATO STAMPA
In vista dell'arrivo del pontefice crediamo che il 17 ed il 18 maggio debba aver voce e visibilità un'altra Genova:quella laica, atea, dei diritti, delle libertà della persona e quella di chi – cattolico o diversamente credente – non intende vivere in un paese che imponga per legge una morale religiosa.
Intendiamo costruire una due giorni di mobilitazione che coinvolga tutte le realtà, le singole ed i singoli che intendono affermare questi principi di libertà in un momento in cui, dall'offensiva contro la donna e la legge 194 alla negazione dei diritti delle coppie omosessuali, l'autoritarismo vaticano e clericale si manifesta sul fronte politico e culturale, negando spazi di libertà, di scelta e di critica.
I centri sociali Zapata, Terra di Nessuno ed il Lab. Buridda, gli/le universitar* dell'Humpty Dumpty, l'Assemblea Antifascista, e le associazioni Arcigay, Le Ninfe-Arcilesbica Genova, Azione Trans, Usciamo dal Silenzio, Città Partecipata e LILA-Genova invitano pertanto alla
conferenza stampa che si terrà
mercoledì 30 aprile alle ore 15.30
HUMPTY DUMPTY
VIA DELLE FONTANE 11, GENOVA
In occasione della conferenza stampa verrà diffuso l'appello con il quale i sottoscrittori chiamano la Genova laica e dei diritti a mobilitarsi e verranno descritte le iniziative in cantiere per il 17 e 18 maggio.
dal sito: http://www.fainotizia.it/2008/04/29/il-papa-a-genova-il-17-e-18-maggio-un-pride-laico-e-dei-diritti-contro-loscurantismo-clericale-conferenza-sta